Top

Con questi 5 semplici consigli, la vostra superficie in acciaio inox si manterrà nuova a lungo

Se fate parte di quelle persone fortunate che con le pulizie di primavera si divertono, meritate le nostre congratulazioni! Ma se così non fosse, possiamo solo sperare che rientriate nel gruppo molto più nutrito di coloro nella cui cucina è presente una superficie in acciaio inox, in quanto portatrice di autentico piacere nel curarne la pulizia. Con un paio di consigli e l'uso di prodotti adatti, la pulizia e manutenzione dell'acciaio inox diventa un vero gioco da ragazzi:

  • La cosa migliore è pulire e asciugare la superficie in acciaio inox il più presto possibile dopo l'utilizzo.
  • Un panno in microfibra di buona qualità consente di pulire superfici lisce e strutturate nelle aree sia umida che asciutta senza l'uso di prodotti chimici. Il panno in microfibra non è adatto per la pulizia di superfici con rivestimento.
  • In caso di sporco ostinato, consigliamo di pulire la superficie in acciaio inox nel senso di rettifica, in modo che le particelle possano disciogliersi più rapidamente.
  • Non utilizzare alcun decalcificante chimico (ad es. Durgol o candeggina). In generale, prima di utilizzare un qualsiasi prodotto detergente e per la manutenzione, accertarsi se esso è adatto a quella specifica superficie in acciaio inox.
  • Le superfici speciali dotate di rivestimento Easy-to-Clean e antimpronta (sTec) sono idrorepellenti e antisporco. Per pulirle basta un normale straccio per uso domestico oppure un vello sintetico con un po' di detersivo per stoviglie, nient'altro.

Nel nostro shop online, sul sito suter.ch, vi proponiamo in offerta una varietà di prodotti speciali per la pulizia e la manutenzione.

Inoltre, i nostri Istruzioni per la manutenzione gratuiti troverete una chiara descrizione delle modalità di pulizia e manutenzione di prodotti in acciaio inox. E per casi particolarmente delicati, il nostro Servizio Clienti (+41 58 463 64 80 / servizioclienti@suter.ch) saprà sicuramente indicarvi la soluzione più adatta.

Commenti e risposte

×

Il nome è obbligatorio

Il nome è obbligatorio

È richiesta un'e-mail valida.

È richiesta un'e-mail valida.

Commento è obbligatorio.

* Campo obbligatorio

Commento :

  • user
    Brunner Cornelia Fri.09.2020 At 12:19
    Sehr geehrte Damen und Herren

    Von meinem Küchenbauer habe ich als Option die Stahlabdeckung warmgewalzt, S-Tec im Angebot. Gerne frage ich Sie an, wie sich die Oberfläche verhält, wenn mit der Zeit allfällige Kratzer in die Oberfläche gelangen. Besteht da die Möglichkeit, dass sich die Beschichtung löst? Wenn ja, bestünde die Möglichkeit diese Beschichtung abzuschleifen?
    Besten Dank und freundliche Grüsse
    Cornelia Brunner, Innerberg
    • user
      Suter Inox AG Fri.09.2020 At 04:58
      Die sTec Beschichtung ist sehr widerstandsfähig im alltäglichen Gebrauch. Durch unsachgemässe Behandlung (z.B. Schneiden ohne Rüstbrett) können Kratzer entstehen, die sTec Beschichtung wird sich aber im Laufe der Zeit nicht lösen oder abblättern. Ein Entfernen der glaskeramischen Beschichtung empfehlen wir nicht, da dadurch die hervorragenden Eigenschaften verloren gehen würden und die Gefahr bestünde, die darunter liegende warmgewalzte Edelstahl-Struktur optisch zu verändern oder zu beschädigen. Edelstahlabdeckungen mit sTec haben sich in der Küche bewährt und bereiten ein Küchenleben lang Freude.