Top

2018

Polaris
L'assortimento di superfici Decor si arricchisce della nuova struttura Polaris. Polaris introduce un tocco di originalità nella cucina moderna, combinando abilmente i vantaggi funzionali dell'acciaio inox con un design innovativo. La scelta perfetta per chiunque sia alla ricerca di eccezionalità.

2018

Xrange
La cucina aperta continua a far tendenza. Oltre che alla funzionalità, è quindi normale che nella scelta del piano di lavoro si guardi sempre più di frequente anche agli aspetti estetici. Con le sue carismatiche qualità, la superficie Xrange è la decorazione per eccellenza di ogni moderno progetto di cucina, la cui straordinarietà si identifica con la sua struttura rettificata a croce. Disponibile in acciaio inox dello spessore di 5 mm e in 2 versioni: senza o con trattamento di cromatura dura che gli conferisce la sua particolare brillantezza e resistenza ai graffi.

2018

Daneo
La nuova linea di lavelli Daneo si mette in luce con la preziosità della sua lavorazione e l'attualità del suo design. Questi modelli convincono anche per l'interessante rapporto prezzo-qualità che qualifica Daneo come soluzione vincente per praticamente qualsiasi ambiente di cucina.

2017

BORA Professional  - Revolution 2.0
Il modello BORA Professional è stato sviluppato con la pretesa di riunire in un unico sistema elettrico semplicità, funzionalità e le migliori prestazioni. Cuore del modello Revolution 2.0 è l’interfaccia utente: adesso i piani di cottura e il sistema di aspirazione comunicano tra loro.

2017

Gastro MaXX: MGM 1U + MGM 2U

La caratteristica più appariscente di questa linea stilistica è la sua estetica rettilinea a raggio zero. Preferito da chi predilige angoli e bordi e dagli estimatori di un’architettura moderna senza fronzoli. Dal 2017 il lavello Gastro MaXX nella variante MGM è personalizzabile secondo le misure fornite dal cliente.

2017

Silver Star: SIL 50IF/A

Grande funzionalità ed eleganza senza tempo non si escludono a vicenda. Questa linea di modelli, con il suo disegno lineare di intramontabile eleganza e i suoi raggi di 50 mm che ne rendono agevole la pulizia, è la dimostrazione di una riuscita unione tra estetica e pragmatismo. E lo comprova anche la sua risonanza commerciale. Inoltre, nel 2017 alla popolare e affermata linea di modelli andrà ad aggiungersi il lavello SIL 50 IF/A.

2017

Accento: A 40/34U

Con il suo design puro ed elegante, la serie Accento si contraddistingue per le sue linee estremamente chiare. I lavelli realizzati a mano coniugano estetica e funzionalità con bordi armoniosi e contorni perfetti. Raggi angolari di 12 mm sottolineano la chiarezza delle linee. Nel 2017, la storia di successi di questa gamma di modelli di alta qualità verrà a perpetuarsi con l'introduzione del lavello A 40/34U.

2016

Decor River 
La nuova finitura superficiale Decor River si presenta con il vigore e il dinamismo di un fiume. Oltre che per le sue sorprendenti qualità estetiche, questa superficie in acciaio inox convince anche sotto l’aspetto igienico.

2016

Decor Terra 
L’eleganza estetica della nuova superficie Decor Terra trasforma la vostra cucina in un autentico gioiello. La particolarità della sua struttura la rende estremamente resistente a graffi e impronte digitali.

2016

Lavelli in carbonio
Esclusività targata high-tech. Espressione di progresso tecnologico e di capacità innovativa nella sua declinazione più pura, il carbonio è diventato il materiale principe del 21° secolo. Ora si è riusciti a sfruttarne le qualità e a renderlo accessibile anche nell’ambiente cucina. 

2016

Touchflow
Premendo leggermente sull’elemento in rilievo del troppopieno, un dispositivo di comando elettronico aziona l’apertura automatica della valvola, consentendo così di avere mani sempre asciutte e pulite. Ma la valvola Touchflow offre un altro vantaggio: non richiedendo l’uso di alcun pomolo, la pulizia del punto idrico diventa più facile, più igienica e ne guadagna anche l’effetto estetico.

2016

Superfici speciali Silk Look
Una superficie laminata a caldo e lavorata manualmente con una levigatrice a vortice, dotata di una struttura irregolare e individuale. Lo special trattamento conferisce al piano di lavoro una particolare finitura opaca che emana preziosità. La leggera visibilità delle particolari strutture dell’acciaio inox laminato a caldo resta una caratteristica specifica della superficie Silk Look.

2016

Brooklyn
I colori sono degli eccellenti mezzi stilistici per conferire agli ambienti domestici una maggiore individualità o un nuovo look. Con la linea di modelli Brooklyn di Schock, primo costruttore al mondo di lavelli in granito, la Suter Inox propone un attraente e più ricco ventaglio di colorazioni attuali che consente la puntuale armonizzazione del lavello con ogni sfumatura stilistica dell’ambiente cucina. 

2015

Ice
La fredda tonalità cromatica della superficie galvanica Ice è garanzia di eleganza e di armonico accordo, caratteristiche che alla cucina conferiscono intensità espressiva e individualità. La pregiata e raffinata finitura superficiale Ice per rubinetteria convince per la perfetta interazione con i piani di lavoro IceDesign, apportando una nota di buon gusto in ogni architettura di cucina.

2014

SolidArt
Un‘esclusiva concezione di prodotto da incastonare a filo top e che affascina per l‘incredibile ampiezza creativa che esso offre. Niente è standardizzato, in quanto ogni modulo è realizzato su misura delle esigenze individuali del cliente.

2014

Sgocciolatoio fresato
Lo sgocciolatoio fresato direttamente nell'acciaio massiccio trasforma piano di lavoro, lavello e zona scolapiatti in un armonico insieme. La fluida continuità dei piani di raccordo genera estetica convincente e comoda funzionalità.

2014

Rubinetteria Suter
Il programma di rubinetterie di alta gamma si arricchisce di molti nuovi modelli.

2014

Tamis
Una linea esclusiva per tutti coloro che cercano qualcosa di speciale: originale, funzionale, unica. L’affascinante abbinamento di acciaio inox e smalto colpisce sin dal primo sguardo.

2014

Purino
La storia di successi di questa recente linea di modelli prosegue con la proposta di nuove soluzioni, tra cui il nuovo formato di vasca del modello PUR 55U. Completano l'offerta due lavelli IF a bordo piatto. Dettagli particolarmente degni di nota sono l'assenza di bordi e la fluida continuità dei punti di raccordo dal piano di copertura allo sgocciolatoio e da quest'ultimo al lavello.

2013

BORA Basic
BORA Basic riunisce le parti di un insieme: piano di cottura e aspirazione vapori in un’unica soluzione.

2013

Used Look
Una nuova e affascinante superficie speciale per soluzioni su misura. Caratteristica principale di questo piano di lavoro in acciaio inox è un effetto di «usato», proveniente da una paziente lavorazione manuale della superficie. Irregolarità, differenze cromatiche e strutturali rientrano nel concetto progettuale di questo prodotto, facendo di ogni finitura Used Look una creazione a sé stante.

2013

Lavelli in granito
Suter Inox AG diventa importatore generale per la Svizzera e il Liechtenstein dei lavelli in granito Schock.

2013

Dispenser
Armonioso connubio di forme e superfici: è questa l‘idea che ha ispirato i nuovi modelli di dispenser. Rubinetto, dispenser e pomolo affascinano per il loro design accattivante e la raffinata finitura superficiale.

2013

sFlow Sistema di scarico
L’elegante e intramontabile design della nuova griglietta, nonché la soluzione di continuità tra il fondo vasca e il profilo dello scarico donano un effetto di prestigio ed eleganza. In questo modo si evitano giunzioni e spigoli visibili, a tutto vantaggio di igiene, pulizia e facilità di pulitura.

2012

BORA Classic
BORA rivoluziona le abitudini e l’architettura in cucina. L’aspiratore da piano BORA è posizionato tra i piani cottura e dirige il vapore verso il basso. In questo modo è più efficace e consente un maggiore risparmio energetico di tutte le comuni cappe aspiranti.

2012

Suter Eco
Lancio del programma di rubinetteria della casa.

2012

Inox Pad
L‘Inox Pad si presta a molti usi. È adatta come gocciolatoio o come superficie di appoggio supplementare, oppure anche come base per padelle che scottano. E, grazie al suo design elegante, fa un’ottima figura anche in tavola. La griglia inox è ripiegabile: in questo modo si può mettere in lavastoviglie e riporre nelle basi.

2012

Profi Star Steamer-Edition
Le dimensioni di questo modello speciale sono perfettamente adattate agli standard Gastronorm per gli steamer. Questa linea è particolarmente apprezzata grazie ai componenti e agli accessori conformi a Gastronorm che, insieme al lavello a più livelli, è un’alleata perfetta nella preparazione degli alimenti.

2012

Accento
Con il suo design puro ed elegante, la serie Accento si contraddistingue per le sue linee estremamente chiare. I lavelli realizzati a mano coniugano estetica e funzionalità con bordi armoniosi e contorni perfetti. Raggi angolari di 12 mm sottolineano la chiarezza delle linee.

2012

sFlow Troppopieno coperto
Pulizia e igiene sono gli aspetti positivi offerti dal troppopieno coperto. Il profilo è integrato direttamente nella vasca, senza lasciar intravedere giunti e spigoli. I vantaggi: non si deposita sporco sui bordi, si riduce la formazione di batteri, si pulisce più facilmente.

2011

Arco
Un pezzo di design realizzato a mano per ambienti di cucina di altissimo livello. L’eccezionale spessore di 2 mm del materiale conferisce a questo lavello sottopiano un valore esclusivo. L’inconsueta conformazione accresce il volume utile e sotto il profilo estetico esalta l’impressione generale.

2010

SolidArt
Un esclusivo concetto di prodotto fabbricato a mano con un’affascinante combinazione di acciaio inox e vetro per il montaggio a filo top. Il pronunciato bordo smussato 3 x 15° mette in risalto lo spessore di materiale di 5 mm e l’impareggiabile qualità della lavorazione.

2010

Purino
La linea di modelli Purino convince per il suo linguaggio formale senza tempo. I raggi d’angolo di 15 mm, dal minimo ingombro e facili da pulire, ne sottolineano con eleganza la purezza delle linee. Sotto gli aspetti sia estetico che funzionale, questi punti idrici si armonizzano con qualsiasi progetto di cucina. La sua realizzazione è frutto di una tecnologia di lavorazione ultramoderna e unica al mondo: un processo di imbutitura che esclude l’impiego di un forno per ricottura.

2010

IceDesign
La superficie speciale IceDesign viene presentata per la prima volta alla Swissbau, suscitando subito l’entusiasmo di un vasto pubblico. La struttura superficiale dell’acciaio inox e il grado di brillantezza della superficie cromata conferiscono a ogni creazione IceDesign un’estetica esclusiva e di grande pregio. È inoltre particolarmente robusta e praticamente insensibile ai graffi.

2009

Comfort
Completamente rielaBORAto nella sua concezione, questo prodotto si arricchisce di molte pratiche funzionalità e affascina per la sua estetica che va incontro ai gusti del tempo. Il concetto di workflow che esso integra assicura fluidità nel lavoro quotidiano davanti al punto idrico, semplificandolo enormemente.

2008

Bordi massicci
La nuova esecuzione dei bordi in acciaio inox massiccio annuncia una nuova era nella progettazione delle cucine. Ora è possibile realizzare anche forme curve o arrotondate.

2007

Purismo Star
Il Purismo Star coniuga un linguaggio formale chiaramente puristico con dei vantaggi funzionali. Il minimo raggio d’angolo di 15 mm lo fa apparire un po’ più delicato nella sua impronta generale di rettilineità, facilitando però di molto la pulizia dei bordi interni.

2006

Silver Star
Silver Star segna la nascita di un classico del design. Dopo il suo lancio sul mercato, questa riuscita linea di modelli sarà oggetto di grande apprezzamento e popolarità.

2005

Gastro MaXX und Gastro Star
Le forme puristiche e ridotte all’essenziale di queste due linee di modelli riflettono lo spirito dei tempi, incontrando i gusti di un vasto pubblico.

2005

Sistema di troppopieno 
Per la prima volta, il lavello viene dotato di un troppopieno nascosto. L’impronta prestampata è direttamente integrata nella parete del lavello, ottimizzando così l’igiene e la semplicità di pulizia.

2005

Profi Star
Il Profi Star è un vero multitalento tra i lavelli sottopiano. In unione con accessori modulari, esso si trasforma in una polivalente postazione di lavoro a bassissimo ingombro.

2000

Sistema di montaggio a scatto
Lancio del brevettato sistema di montaggio a scatto per lavelli da incasso, destinato a semplificare notevolmente le operazioni di montaggio.

1981

Comfort
Introduzione della linea di modelli Comfort. È l’inizio di una storia di successi che vede questi modelli diventare dei campioni di vendita.

1952

Il primo lavello
Alfred Suter sen. amplia la propria gamma di prodotti con lavelli in acciaio inox fabbricati a mano.

1948

Bidoni per il latte
Alfred Suter sen. fabbrica bidoni per il latte in acciaio inossidabile ad uso agricolo.

Tradizione e innovazione

I bidoni per latte in acciaio inox, 70 anni fa, furono i primi prodotti di successo della nostra azienda familiare. In seguito Alfred Suter sen. si dedicò alla lavorazione manuale di lavelli in acciaio inox, rivoluzionando il concetto di cucina di quell’epoca con il leggendario lavello da incasso Comfort. Questa linea di modelli diventò ben presto un bestseller al di là dei confini nazionali, stabilendo nuovi parametri per design e praticità. Questo storico concetto di lavello ha accompagnato intere generazioni, con uno spirito pionieristico che ci anima ancor oggi e fa di noi un partner ideale per la valorizzazione della vostra nuova cucina.

La cucina si è identificata con la moderna architettura ed è sempre più una diretta integrazione dell’ambiente domestico come luogo d’incontro sensoriale e comunicativo per la famiglia e gli ospiti. Estetica e funzionalità hanno quindi assunto un ruolo di primo piano. Suter Inox AG ha contribuito a dare un’impronta decisiva alla moderna cultura della cucina con molte soluzioni innovative, stabilendo nuovi criteri di riferimento in termini di design, funzionalità e comodità di lavoro.